#ripartiamoinsicurezza

Di seguito illustriamo nel dettaglio tutte le misure di sicurezza adottate all‘interno della Clinica:

–Triage all‘entrata: prima di accedere ai servizi della Clinica tutti i pazienti, e relativi accompagnatori, dovranno igienizzare le mani e compilare un questionario finalizzato a verificare gli spostamenti degli ultimi 14 giorni. Verrà inoltre misurata la temperatura corporea esterna: se questa risulterà pari o maggiore a 37.5 , non si potrà accedere ai locali della Clinica, e verrà predisposto un nuovo appuntamento. Pertanto, se doveste manifestare sintomi influenzali quali tosse, febbre o raffreddore, già prima di presentarvi all‘appuntamento, vi preghiamo di contattarci.

–DPI: a tutti i pazienti verrà chiesto di presentarsi muniti di mascherina, che dovrà essere indossata (coprendo bene, sia il naso, sia la bocca) durante tutta la permanenza in Clinica. La struttura mette a disposizione guanti monouso e gel igienizzante mani. Tutto il personale della Clinica (medici, specialisti, segreteria) indossa e utilizza tutti i DPI raccomandati dalla normativa.

–Distanziamento sociale: durante tutte le operazioni previste al desk della segreteria viene garantito il metro di distanza. Se ci fosse la necessità di venire accompagnati, chiederemo all‘accompagnatore di attendere gentilmente fuori dalla struttura.

–Autocertificazione: la Clinica Santa Ines invierà a tutti i pazienti una mail di promemoria dell‘appuntamento preso, che, insieme al modulo (che dovrete compilare) di autocertificazione scaricabile dal sito del Ministero dell‘Interno (www.interno.cog.it/it/speciali/coronavirus) servirà come giustificativo allo spostamento, in caso di accertamenti da parte delle autorità.

–Struttura: la Clinica é dotata di filtri certificati che consentono il mantenimento dell‘aria pulita all‘interno della struttura. Inoltre, ogni giorno tutta la clinica viene sanificata e pulita da operatori specializzati e, infine, durante le visite, tra un paziente e l‘altro, vengono sanificati tutti gli ambienti e gli strumenti utilizzati.

Tutte le misure di precauzione e prevenzione al contagio sono prese nell‘interesse di tutti i pazienti e di tutto lo staff della Clinica Santa Ines, per poter offrire sempre un servizio completo ed eccellente. Date le nuove procedure, i tempi di accettazione potranno dilatarsi leggermente rispetto a prima, per questo vi chiediamo cortesemente di presentarvi qualche minuto prima dell‘appuntamento. Certi della vostra disponibilità e comprensione, vi ringraziamo per averci scelto.

Lo staff della segreteria é a vostra completa disposizione, per qualsiasi informazione o per prendere un appuntamento potete contattare la Clinica direttamente al seguente numero fisso 011/04002780, oppure via mail a segreteria@clinicasantaines.it, oppure compilando il form sottostante. Lo staff della Clinica Santa Ines
Contattare la segreteria della clinica per fissare gli appuntamenti: