Dott.ssa Emanuela Ferrari

Ferrari
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino, nel 2015 completa la scuola di specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa con tesi sul Trattamento miofasciale e trattamento tradizionale nel disturbo doloroso cervicale cronico.
L’indirizzo della formazione è stato principalmente nell’ambito della Fisiatria Interventistica applicata alla terapia antalgica di tutte le patologie di competenza muscolo-scheletrica con apprendimento di procedure eco-guidate (blocco antalgico dei massicci articolari, viscosupplementazione articolare, infiltrazioni articolari, trattamento infiltrativo dei trigger points), mesoterapia e ozonoterapia.
Attualmente mi dedico principalmente allo studio delle patologie muscolo scheletriche, curandone la diagnosi ed inquadramento clinico nell’ambito delle varie problematiche del paziente e progettando un percorso riabilitativo completo e mirato al recupero delle attività/abilità compromesse.
L’ obiettivo non è solo quello di curare la patologia per cui il paziente si presenta alla visita, ma anche e soprattutto di individuare i fattori posturali e disfunzionali profondi che ne sono alla radice e che sono in molti casi sconosciuti al paziente stesso. Il fine è quello di riabilitare la Persona nel suo contesto di vita quotidiana.
Inoltre diventa agopuntrice nel 2014 terminando la scuola quadriennale C.S.T.N.F. di Torino e pratica dal 2017 la terapia ad onde d’urto focalizzate ecoguidate dopo aver portato a termine il corso di perfezionamento presso l’Università degli Studi di Torino.
Per prenotare un appuntamento con la Dott.ssa Ferrari, vi preghiamo di contattare la Segreteria della Clinica Santa Ines al numero: