Clinica medica ortopedica Santa Ines

Camera iperbarica

Cmara iperbarica
Medicina iperbarica

Trattamento in camera iperbarica

Trattamento in camera iperbarica monoposto

Il trattamento consiste nella somministrazione di elevate dosi di O2 in ambiente iperbarico. La forte IPEROSSIA aumenta il volume di ossigeno disciolto nel plasma sanguineo. Tale incremento della diffusione di O2 raggiunge i tessuti meno irrorati. La iperossia genera una lunga catena di BENEFICI FISIOLOGICI nell'organismo. Il trattamento è sicuro e ben tollerato, senza controindicazioni.

Contatta la segreteria del centro

L'efficacia del trattamento tramite ossigenoterapia in camera iperbarica

La camera iperbarica è un dispositivo medico predisposto per somministrare ossigeno ad una pressione superiore rispetto alla normale atmosfera, aumentando così la concentrazione e la disponibilità di ossigeno nel plasma sanguigno. Le camere iperbariche utilizzate da Biobarica sono di media pressione (1.45 ATM) ed una completa efficacia nella diffusione dell’ossigeno in tutti i tessuti del corpo accelerando, così, il processo di recupero per molte patologie.

Distribuzione dei vasi sanguigni e linfatici

E migliora la risposta all’infiammazione

Nuovi vasi sanguigni da altri vasi preesistenti

Cellula dall’incredibile potenziale rigenerativo

Migliora il processo rigenerativo delle ossa

Stimola la riparazione e la rigenerazione delle lesioni

Migliora la risposta mediante l’attivazione di macrofagi e cellule riparatorie

Migliora il flusso sanguigno e la sua distribuzione

Stimolando la rigenerazione cutanea e migliora il processo di guarigione

Riabilitazione

L’importante incremento di ossigeno trasportato dal sangue grazie alla terapia di ossigenazione iperbarica produce un aumento del flusso sanguigno cerebrale.

Ferite

L’aumento di ossigeno nel sangue ottenuto grazie alla camera iperbarica è antinfiammatorio, stimola la formazione di nuovi vasi sanguigni.

Neurologia

La terapia con camera iperbarica produce un aumento del flusso sanguigno cerebrale, è antinfiammatoria partendo dalla vasocostrizione e la diminuzione dell’edema.

Neurologia Infantile

Diversi studi evidenziano i benefici dell’utilizzo della TOHB in varie condizioni cliniche proprie dei disturbi neurologici infantili.

Reumatologia

L’azione dell’ossigenazione iperbarica diluisce alte dosi di O2 nel plasma sanguigno così da venir utilizzato rapidamente dalle cellule per la loro rigenerazione.

Medicina dello sport

La terapia di ossigenazione iperbarica accelera il recupero e la riabilitazione dei tessuti, delle lesioni a legamenti, tendini…

Traumatologia

L’utilizzo della camera iperbarica è fondamentale per il recupero in tutti i traumi o lesioni.