Clinica medica ortopedica Santa Ines

Visita specialistica cardiologica

Cardiologia

La visita specialistica cardiologica

La visita cardiologica è di importanza fondamentale nella diagnosi relativa alle patologie del cuore.

La  visita cardiologica è necessaria quando si vuole diagnosticare e curare le principali malattie cardiovascolari, come ad esempio l’ipertensione arteriosa, la cardiopatia ischemica, lo scompenso cardiaco, le cardiomiopatie, o le malattie della valvole cardiache, o per pazienti portatori di protesi valvolari.

La diagnosi precoce delle malattie cardiovascolari può fare la differenza, cogliere in tempo i primi sintomi, anche nascosti. Sottoporsi ad un check-up cardiologico è importante per scongiurare qualsiasi problema cardiovascolare.

Servizio HOLTER elettrocardiogramma su prenotazione

Contatta la segreteria del centro

La visita cardiologica si articola in diverse fasi: 

la prima, momento durante il quale il cardiologo raccoglie le informazioni necessarie per una dettagliata anamnesi, necessaria a ricostruire la storia clinica del paziente; la seconda in cui il cardiologo esegue un esame obiettivo riguardante l’apparato cardiocircolatorio – mediante percussione e auscultazione – e la misurazione della pressione arteriosa. 

Infine, se previsto, il medico prosegue con l’esecuzione dell’elettrocardiogramma (ECG) e la produzione del referto clinico. 

Le principali problematiche trattate
Le principali metodologie di trattamento
I nostri specialisti

Le visite specialistiche internistiche vengono eseguite dal Dott. Riccardo Bonato  Vedi scheda dottore