SERVIZIO DI PRENOTAZIONE PER L'ECOGRAFIA

Compilando il form accanto, sarà ricontattato tempestivamente da un nostro operatore, per definire l’appuntamento più adatto alle sue esigenze.

Oppure Chiamando il numero

011 063 5111


La Clinica Santa Ines è un riferimento nazionale e internazionale per ortopedia, traumatologia e riabilitazione.

La clinica Santa Ines garantisce:
- Un team multidisciplinare d'eccellenza specializzato in ambito
  muscolo-scheletrico;
- I protocolli piu' innovativi, eefficaci e sicuri;
- Programmi terapeutici personalizzati.

Compila con i tuoi dati Verrai ricontattato!

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) Cliccando sulla casella INVIA RICHIESTA i dati personali da Lei forniti saranno acquisiti da Santa Ines che li tratterà in qualità di Titolare, mediante strumenti manuali informatici e telematici, per riscontrare la richiesta di contatto.
Premendo il tasto INVIA RICHIESTA, oltre ad inoltrarci la richiesta, ci autorizza al trattamento dei Suoi dati nei modi illustrati e per le finalità previste nell'informativa completa in relazione alle finalità del documento completo nella sezione del sito.

Presa visione - termini dell'informativa privacy.

Accetto - che i dati immessi nel form vengano utilizzati per finalità di marketing, solo per attività inerenti a servizi medici e promozioni della clinica o di strutture ad essa collegate.

L'ecografia è un esame radiologico strumentale che utilizza onde sonore (ultrasuoni).

Il principio di funzionamento è la tecnologia del sonar che fornisce immagini computerizzate relative ai vari distretti del corpo umano.
Si tratta di un’ esame diagnostico non invasivo che non produce effetti collaterali o indesiderati.
L’indagine ecografica risulta spesso decisiva come approccio diagnostico.
E’ una tecnica che può essere utilizzata in ambito medico per la diagnosi di numerose patologie, in particolare in campo internistico, in quello ostetrico-ginecologico, in ortopedia e gastroenterologia.

Che tipologie di ecografie eseguiamo:

Muscolo-scheletrica

Muscolo scheletrica bilaterale

Addome superiore

Addome inferiore

Addome completo

Eco cute e sottocute

Eco doppler arterioso e venoso

Ecografia tiroide

Neonatale alle anche

Sono previste norme di preparazione?
Per le ecografie: Addome superiore – Addome inferiore – Addome completo sono previste norme specifiche anche in relazione alla procedura stessa.
ECOGRAFIA ADDOME SUPERIORE – PREPARAZIONE: Il giorno dell’esame presentarsi a digiuno da almeno 6 ore. ECOGRAFIA ADDOME INFERIORE – PREPARAZIONE: Bere 1 litro di acqua non gassata 1 ora prima dell’esame e non urinare fino ad esame eseguito. È necessario eseguire l’esame a vescica piena. ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO E RENO-VESCICALE – PREPARAZIONE: Il giorno dell’esame osservare il digiuno da almeno 6 ore. Bere 1 litro di acqua non gassata 1 ora prima dell’esame e non urinare fino ad esame eseguito. È necessario eseguire l’esame a vescica piena..

Per esami specifici le norme di preparazione vengono fornite direttamente dalla segreteria al paziente in fase di prenotazione e vengono inviate via e-mail al paziente