Clinica medica ortopedica Santa Ines

Agopuntura

particolare agopuntura
Agopuntura

L’ agopuntura, una Medicina Complementare

L’Agopuntura viene riconosciuta dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità, il cui fine è ristabilire lo stato di salute e il benessere del paziente attraverso la stimolazione di determinati punti della superficie corporea a scopo terapeutico, con l’inserimento di aghi metallici sterili monouso.

I principali effetti dell’agopuntura sono:

Contatta la segreteria del centro

In cosa consiste l'agopuntura

E’ una pratica medica che prevede una visita approfondita, l’esame clinico e l’eventuale richiesta di esami diagnostici.
Nel corso della seduta il medico individua sulla superficie corporea del paziente i punti che, combinati fra loro, costituiscono la formula terapeutica prescelta. Si passa poi all’inserimento degli aghi (per lo più indolore) e alla loro stimolazione.
In questa fase, il paziente avverte delle sensazioni caratteristiche (formicolio, senso di pesantezza, sensazione di scossa elettrica). Gli aghi vengono lasciati inseriti per circa 15-20 minuti.
Il trattamento può essere associato ad uno specifico percorso farmacologico e/o riabilitativo in palestra per facilitare la sinergia tra i trattamenti e minimizzare il rischio di recidiva.