Clinica medica ortopedica Santa Ines

Risonanza magnetica aperta

Risonanza magnetica aperta
Esami radiologici

Risonanza Magnetica Aperta

Il nostro staff di specialisti, supportato da tecnologie di ultima generazione, offre un servizio diagnostico completo, avanzato e confortevole per il paziente, riducendo al minimo i disturbi anche ai pazienti che soffrono di claustrofobia.

Contatta la segreteria del centro

La risonanza magnetica nucleare è un esame diagnostico radiologico che permette di visualizzare l’interno del corpo umano, senza il ricorso a radiazioni ionizzanti tipo x (radiografie).  Il macchinario emette innocui campi magnetici e onde radio che interagiscono con il corpo umano, permettono di ottenere delle immagini computerizzate 3D dell’interno del corpo.

Priva di effetti collaterali e con pochissime controindicazioni, la risonanza magnetica fornisce immagini tridimensionali, chiare e dettagliate, e permette di eseguire una numerosa varietà di esami.

Che tipologie di esami possiamo eseguire
Che tipologie di esami non possiamo eseguire

L’esame verrà eseguito da un tecnico radiologo qualificato. Per qualunque approfondimento chiedere al tecnico radiologo e leggere attentamente il foglio informativo.

Chi non può eseguire l'esame

Come viene redatto il referto

Esecuzione dell’esame: è sufficiente presentarsi in struttura qualche minuto prima dell’esame, munito dei propri documenti personali e della richiesta del medico.

Il CD con le immagini dell’esame sarà disponibile per il ritiro insieme al referto in 2 giorni lavorativi.

URGENZA: è possibile scaricare le immagini ed il referto, direttamente on-line cliccando sul link sottostante, entro le 2 ore dall’esecuzione dell’esame, facendone richieste al desk, e pagando un piccolo sovraprezzo per l’urgenza richiesta.

Durata dell’esame

Il tempo richiesto per l’esecuzione dell’esame è di 30 minuti circa per un singolo distretto, 45 minuti circa per un doppio distretto (I tempi d’esecuzione dipendono da diversi fattori e sono da considerarsi indicativi).