Clinica medica ortopedica Santa Ines

Visita specialistica neurochirurgica

visita-specialistica-neurochirurgica
Neurochirurgia

La visita specialistica neurochirurgica

La visita neurochirurgica, utile a valutare la presenza e l’entità di patologie del sistema nervoso centrale e periferico o disturbi a carico della colonna vertebrale, ha l'obiettivo di individuare la cura più efficace e l’eventuale ricorso a un intervento chirurgico. Il medico, oltre ad effettuare un'accurata diagnosi, acquisisce informazioni e predispone trattamenti specifici per il paziente candidato a interventi chirurgici che interessano il sistema nervoso centrale e periferico o la colonna vertebrale.

Contatta la segreteria del centro

La visita neurochirurgica

Durante la visita neurochirurgica lo specialista eseguirà un’anamnesi completa per ottenere dal paziente il maggior numero di informazioni utili,  in merito allo stile di vita e alla storia clinica del paziente. Successivamente il medico eseguirà l’esame obiettivo e, se necessario, prescriverà eventuali esami diagnostici, come esami del sangue, esami radiologici, esami cardiologici, così come test neurologici e neurofisiologici come elettromiografia e potenziali evocati.

Se il paziente è candidato a intervento chirurgico, si procederà anche a individuare l’intervento più appropriato, pianificandolo al meglio nei tempi e nelle modalità. 

Le principali patologie trattate dal neurochirurgo
I nostri specialisti

Le visite specialistiche neurochirurgiche vengono eseguite dal Dr. Bozzaro Marco Marcello Vedi scheda dottore