Clinica medica ortopedica Santa Ines

Visita specialistica Reumatologica

visita medica internistica
ORTOREUMATOLOGICA

LA VISITA SPECIALISTICA ORTOREUMATOLOGICA

Una famiglia molto numerosa di patologie infiammatorie che possono colpire le articolazioni (ma anche il tessuto connettivo, i muscoli, le ossa e gli organi) è composta da quelle che vengono comunemente chiamate MALATTIE REUMATICHE.

Una visita ortoreumatologica, passaggio fondamentale per la prevenzione, per la diagnosi e per la cura delle malattie reumatiche dell’adulto, può quindi essere necessaria per accertare l’origine del disturbo e impostare la giusta cura. Il medico reumatologo è lo specialista più adatto anche alla diagnosi e al trattamento delle malattie sistemiche autoimmuni.
Tra le varie patologie trattate dal medico ortoreumatologo, rientrano le PATOLOGIE OSTEOARTICOLARI, con riferimento particolare a quelle di origine infiammatoria come le artriti, e quelle che derivano dalla degenerazione delle articolazioni, come l’artrosi e l’osteoporosi

Contatta la segreteria del centro

LA VISITA ORTOREUMATOLOGICA

Il medico specialista in ortoreumatologia lavora in Clinica Santa Ines in stretta sinergia con gli altri specialisti della struttura. Data la varietà delle malattie reumatiche e dei sintomi collegati all’origine reumatica, potrebbe essere necessario effettuare ulteriori e più approfonditi controlli medici.

Dopo aver accolto il paziente, il medico esegue un’accurata anamnesi e procede poi alla visita clinica.
Dopo aver formulato la diagnosi viene prescritta la terapia e, se richiesto, l’eventuale trattamento.
Se necessario verrà fissato un appuntamento per il controllo, a seguito di esami più approfonditi, per perfezionare la cura.

Le principali patologie trattate